Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Quali Coffeeshop di Amsterdam visitare

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 26 mar, 2020

Coffeeshop di Amsterdam: i consigli di CBD Mania

La prima volta ad Amsterdam e non sapete quale coffee shop visitare? Ecco dunque una guida dedicata ai migliori coffee shop di Amsterdam che meritano di essere visitati da chiunque.

Da una notizia trapelata recentemente, la sindaca di Amsterdam Femke Halsema starebbe vagliando la possibilità di vietare ai turisti l’ingresso ai coffeeshop dislocati nella città, questo al fine di ridurre e contrastare i comportamenti potenzialmente molesti, dirottando il turismo piuttosto verso altre attrazioni.

Secondo un’inchiesta pubblicata sul Guardian, Amsterdam, in virtù dei pittoreschi canali e delle bici, delle iconiche case e musei ma anche e soprattutto dei quartieri a luci rosse così come della liberalizzazione del consumo di marijuana legale e hashish legale all’interno dei classici coffeeshop, in meno di una decina d'anni, precisamente tra il 2005 e il 2016, ha visto crescere l’afflusso di turisti provenienti da ogni parte del mondo, da 11 a 18 milioni ogni anno.

Viene da sé che Amsterdam rappresenta un’attrazione proprio grazie alla presenza dei famosissimi locali che mettono a disposizione di ogni avventore ottima marijuana con un rapporto qualità prezzo eccellente. Ecco dunque una guida dedicata ai migliori coffee shop di Amsterdam che meritano di essere visitati da chiunque, appassionato di cannabis sativa, transiti per le particolari vie che hanno contribuito a rendere Amsterdam unica nel proprio genere.

Barney’s Farm

Barney’s Farm compare tra i coffee shop e breeder storici della città. Esiste infatti dal 1986. Negli ultimi dieci anni si è distinto producendo alcune delle varietà di cannabis più popolari al mondo quali la vincitrice della Cannabis Cup e Indica / Sativa Cups G13 Haze, la Liberty Haze, la tanto apprezzata Amnesia Haze, e ancora la Willie Nelson, la Cookies Kush, e la Pineapple Chunk e sono solo alcuni esempi poiché qui anche l’hashish è delle migliori qualità. Il locale non è grande, quindi, qualora desideriate gustare dell’ottima erba comodamente seduti a tavolino, conviene evitare gli orari di punta quali il pranzo o la tarda serata. Assolutamente da non perdere l’esperienza della ganja vaporizzata con il vaporizzatore volcano messo a disposizione dello staff del Barney’s: una vera “chicca” solo per intenditori.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Green House

Il Green House rappresenta senza ombra di dubbio uno tra i coffeeshop più famosi di Amsterdam: giungono da ogni parte del mondo le star che desiderano ottenere facile visibilità all’interno di un locale originale e, se vogliamo, glam. La Green House Seed Bank d'altronde ha vinto di numerosi premi internazionali (40 High Times Cannabis Cups, ben 17 Highlife Cups e molti altri premi privati ​​in molti Paesi europei ed extraeuropei), e tuttora rappresenta la leader nella genetica della cannabis.

Tappa fissa per ogni appassionato, nota per le famose genetiche vendute in tutto il mondo quali la Super Lemon Haze, la Super Silver Haze e la Grate White Shark, la Green House è un locale da visitare, pietra miliare per chiunque desideri assaporare varietà di marijuana rare e di pregio.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Amnesia

Amnesia è un coffeeshop di medie dimensioni caratterizzato dalla tipica atmosfera da night club: si distingue per l’arredamento moderno e la caratteristica combinazione di colori scuri e profondi. È possibile sedersi sia all'interno che sulle panchine all'esterno, un vantaggio che in estate permette di rilassarsi osservando le barche transitare sul canale. I proprietari nel corso degli ultimi anni hanno partecipato a innumerevoli competizioni olandesi e qui è per questo possibile trovare all’interno del menù innumerevoli varietà di marijuana pluripremiate.

Tuttavia è anche possibile reperire facilmente molti dei ceppi contemporanei, quali le varietà importate dagli Stati Uniti e alcuni strain locali. Se apprezzate lo svapo, sono a disposizione diversi dispositivi Volcano Digit, mentre se una forte fame chimica appare incontrollabile, presso Amnesia è possibile gustare anche torte e pasticcini, oltre a golosi frullati assolutamente leggendari!

Mostra Mappa Nascondi Mappa

The Bulldog

The Bulldog non è conosciuto solo ad Amsterdam ma rappresenta una vera e propria icona internazionale. Importante catena di hotel e coffeeshop di fama mondiale, non ha certo bisogno di presentazioni. Tra le 5 sedi situate nella capitale, è consigliata quella di Oudezijds Voorburgwal, posta nel quartiere a luci rosse. I prezzi sono leggermente sopra la media (si paga ovviamente il marchio e la fama che lo contraddistingue), ma un salto al coffeeshop più famoso di Amsterdam appare irrinunciabile. Prodotti di qualità eccelsa, sono caldamente consigliate Lemon Haze e White Widow.

Se invece si desidera mettere qualcosa sotto i denti da non perdere muffin, waffle e space cake.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Boerejongens

Boerejongens è una catena nota di coffee shop professionali e molto accoglienti. Il locale, posto in centro città, precisamente sulla Utrechtsestraat, somiglia molto a un moderno dispensario, dove lussuosi pavimenti in marmo e decorazioni opulente conferiscono al locale un’atmosfera ricercata ed elegante.

Trattandosi di un locale per intenditori, offre un'ampia selezione di genetiche di canapa locali, ma anche alcune molto ricercate di importazione: i famosi "block hash" proposti mentre apprezzabile è l’opportunità di gustare all’occorrenza anche deliziosi edibles e dolci alla cannabis.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Dampkring

Dampkring rappresenta una vera e propria istituzione tra i coffeeshop di Amsterdam. Situato non troppo distante dalla stazione centrale, nelle vicinanze di Kalverstraat, la via della moda, il locale è famoso per essere stato teatro di una delle scene del noto film Ocean’s Twelve. Caratterizzato da un ambiente a dir poco surreale, questo coffeeshop rappresenta il luogo ideale per fumare cannabis di ottima qualità (imperdibile la Mexican Haze) rilassandosi con un piacevole sottofondo musicale anni ’60.

I prezzi sono tutto sommato contenuti e il servizio efficiente. Se non si è interessati a fumare tuttavia, l’alternativa è una tazza di tè fumante delle migliori qualità, accompagnata da un muffin, messi entrambi a disposizione per soddisfare l’intera clientela.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

420 Cafè

Il 420 Café è posto sulla Oudebrugsteeg, in una posizione favorevole ed estremamente conosciuta tra i turisti. Il locale presenta un tocco raffinato, adattato a quelle che sono le tipiche boutique e i bar presenti nella zona mentre l’interno, ricco ed opulento, realizzato in legno, contribuisce a rendere l’atmosfera più simile a un caffè glamour che a un tipico coffeeshop olandese. Sebbene il menù non appaia particolarmente vasto, 420 Cafè riesce ad offrire tutto sommato una ricca selezione di marijuana così come di hashish, comprendendo le varietà più apprezzate e pluripremiate. Ottima anche la selezione di caffè, bevande, snack ed edibles dolci e salati.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Abrasax

L'Abraxas, situato su Kalverstraat, può apparire a primo impatto un locale senza troppe pretese, sebbene di fatto sia decisamente particolare. Il negozio presenta uno stile “mistico”, dove i mosaici di piastrelle colorate e legni intrecciati fanno sembrare l’arredamento come estrapolato direttamente da un albero. L’atmosfera è magica come se si venisse catapultati all’interno de “Il Signore degli anelli”.

Al piano terra, dove è presente il bancone, è possibile fruire di un menu piuttosto ampio con molte varietà classiche di erba old school, oltre alle genetiche di importazione meno conosciute. L’assortimento di hashish tuttavia non è particolarmente vasto ma dispone di ottimi derivati provenienti da Marocco, India e Libano, unitamente a produzioni nazionali.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Bluebird

Il Bluebird è un tipico coffeeshop olandese, sebbene non presenti la classica frenesia dei locali di Amsterdam. Il negozio non è per nulla banale e antiquato, l’architettura è moderna e il design estremamente curato. I comodi posti a sedere lo rendono il luogo ideale per rilassarsi e l’ampio menù che comprende oltre 2 dozzine di varietà di cannabis è pronto a soddisfare ogni intenditore.

Notevole anche l’assortimento di hashish con varietà provenienti dal Marocco, dall'India, dall'Afghanistan e dal Nepal, senza tralasciare il potentissimo hashish olandese Ice-o-lator. Anche qui sono disponibili canne pre-rollate ed edibles di ogni genere.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Babylon

Il Babylon ad Amsterdam è considerato una vera meraviglia. Si tratta infatti di un coffeeshop a tema reggae situato in centro città, all’interno una piccola strada laterale dietro il Beurs van Berlage, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione centrale. Locale di medie dimensioni, appare estremamente moderno e il menù non lascia certo insoddisfatti. È possibile fruire di una buona selezione di ceppi della old school insieme a varietà di marijuana moderne e note. Apprezzabile anche l’assortimento di hashish, in gran parte importato, sebbene sia presente anche qui il potente ice-o-lator olandese.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Bagheera

Il coffeeshop trae il proprio nome da Bagheera, la nota pantera protagonista del Libro della Giungla, impressa sul relativo logo. Il locale, pulito e ben illuminato, è arredato in maniera funzionale e moderna tanto da renderlo simile a un piccolo caffè o un juice bar. Caratteristico il fascino rilassato che esso è in grado di trasmettere. Ben fornito anche il menù, che comprende varietà quali la White Widow e l’Amnesia Haze, unitamente a ceppi contemporanei. Immancabili anche le space cake, tè e tisane alla marijuana e canne pre-rollate.

Mostra Mappa Nascondi Mappa

Grey Area

Il Grey Area è situato in una delle zone più frequentate della città, circondato da boutique e residenze antiche, sebbene risulti il più piccolo coffeeshop di Amsterdam. L'arredamento non particolarmente di lusso appare estremamente creativo, realizzato con cartine e adesivi applicati da turisti e visitatori. A dispetto delle dimensioni ridotte, il Grey Area nel corso degli anni si è guadagnato un’ottima reputazione agli occhi degli appassionati di marijuana legale. Ha vinto innumerevoli premi ed è noto per i suoi strain di elevata qualità. Nel menu è possibile trovare un’ottima selezione di cannabis da alcuni dei più premiati breeder. Il solo inconveniente? La lunga fila all’ingresso che rappresenta una costante!

Mostra Mappa Nascondi Mappa
Condividi questo articolo
Foto Autore
Pubblicato Da: Veronica
Pubblicato Il: 26 mar, 2020

 SEO Copywriter e Social Media Strategist, credo da sempre nel potere delle parole e della scrittura persuasiva, entrambi strumenti imprescindibili per una strategia efficace e di valore.

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

La varietà di cannabis Amnesia Haze, apprezzata dalla maggior parte degli assuntori abituali che amano percepire un high intenso e particolarmente marcato. Esordisce ufficialmente nel 2003: nasce dall'incrocio di due differenti sative originarie del Laos, nello specifico Giamaica e Hawaii..

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 19 nov, 2019

Se da un lato la Colombia già nel lontano 1996 aveva aperto le sue porte alla legalizzazione della cannabis, l’Italia così come gran parte dei Paesi europei hanno dovuto aspettare pazientemente qualche anno in più per raggiungere tale traguardo

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 09 dic, 2020

Con l’espressione “Cannabis terapeutica”, propriamente definita anche Cannabis Medicinale o CM, si intende l’impiego in ambito medico e terapeutico di infiorescenze femminili di cannabis sativa light ormai giunte a maturazione ed essiccate...

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 27 set, 2019

Conosciuto per le note proprietà psicoattive, il THC o Delta-9-tetraidrocannabinolo, rappresenta uno dei più noti principi attivi presenti nella cannabis sativa. Con questa guida spiegheremo suoi effetti e le principali caratteristiche.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 06 nov, 2021