Il 31 maggio la cassazione si esprimerà sulla canapa legale

Il 31 maggio la Corte di Cassazione a sezioni unite deciderà sulla liceità o meno del mercato dell’infiorescenza di canapa. Nel caso la sentenza sarà positiva, si presuppone che al suo interno ci saranno indicazioni, norme e regole, che andranno a disciplinare questa nuova branca dell'economia.

Leggi Tutto

USA:la legalizzazione della canapa ormai è realtà!

Quello che sembrava impossibile in un paese bigotto come l'America sta diventando realtà: infatti il discusso presidente americano Donald Trump ha di recente firmato il Farm Bill e cioè il disegno di legge legato all'agricoltura e grazie al quale la coltivazione e la commercializzazione di canapa e derivati sono stati legalizzati anche a livello federale

Leggi Tutto

Come funziona la Cannabis a uso medico in Italia?

Uno dei temi che più mobilitano i sostenitori della libertà individuale è sicuramente quello legato all'uso medico e terapeutico nel nostro paese.

Leggi Tutto

Cos'è l' erba legale e dove acquistarla

La legge n. 242/2016 ha espressamente riconosciuto l’uso legale della cannabis nei limiti, tuttavia, del contenuto di principio attivo (il cosiddetto tetraidrocannabinolo o THC) entro il limite dello 0,6 per cento”.

Leggi Tutto