Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Coltivazione

La canapa è una risorsa preziosa, capace di migliorare la qualità della terra in cui viene piantata.

Sensimilla

Cos'è la Marijuana Sensimilla

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 24 apr, 2024


Gran parte degli assuntori abituali di cannabis che sceglie di dare vita alla propria coltivazione di canapa sativa indoor, predilige dedicarsi alla produzione di infiorescenze di elevata qualità

Leggi Tutto
Cannabis e ciclo lunare

La Coltivazione Outdoor della Cannabis e l'Influenza della Luna

Pubblicato Da: Daniele / Pubblicato Il: 05 mar, 2024


La coltivazione outdoor della cannabis è un'arte antica che si avvale di un alleato prezioso: la Luna. La nostra compagna celeste ha un'influenza significativa sulle piante e sulla loro crescita. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio l'impatto che le fasi lunari hanno sulla canapa, e come possono essere sfruttate per ottimizzare il ciclo colturale.

Leggi Tutto
Coltivare canapa legalmente

Coltivare canapa legalmente: Italia è legale oppure no?

Pubblicato Da: Valentina / Pubblicato Il: 03 ott, 2022


Coltivare canapa in Italia è legale oppure no? Esistono dei limiti? Quali sono le piante coltivabili e quelle che si devono evitare? Recentemente si è tornato a parlare di legalizzare la cannabis, creando molta confusione nella mente di chi ha poca dimestichezza in materia.

Leggi Tutto
Guida cannabis

Ecco la guida definitiva sulla cannabis!

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 24 gen, 2022


Senza dubbio la Cannabis è la pianta più affascinante del mondo. In natura sono presenti tre specie principali: Sativa, Indica e Ruderalis con annesse sottospecie. In questo articolo andremo a vedere quali sono i suoi affette e i suoi usi.

Leggi Tutto
Trapianto pianta cannabis

Come trapiantare una Pianta di Cannabis?

Pubblicato Da: Antonio / Pubblicato Il: 01 nov, 2021


Se la tua pianta di cannabis è cresciuta e il vaso è troppo piccolo, tranquillo! Qui ti spieghiamo come eseguire un trapianto corretto e vantaggioso. I trapianti sono uno dei compiti più comuni e di routine nella coltivazione della cannabis.

Leggi Tutto
Fotoperiodo coltivazione cannabis

Il fotoperiodo per la coltivazione della cannabis

Pubblicato Da: Antonio / Pubblicato Il: 25 ott, 2021


Il fotoperiodo è il tempo in cui un essere vivente o una pianta è esposto alla luce per svolgere la regolazione del funzionamento del suo organismo. Questo tempo ricopre non solo l'esposizione alla luce del sole, ma anche i processi vitali della pianta. Vediamo la sua importanza nella coltivazione della cannabis.

Leggi Tutto
Semi o talee marijuana

Iniziare dai Semi o dalle Telee di Marijuana?

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 18 ott, 2021


Quando si avvia una coltivazione di cannabis, grande o piccola che sia, le opzioni sono sempre due: iniziare dai semi di marijuana o dai cloni? In questo articolo parleremo dei pro e dei contro di ciascuno, per poter crescere come professionista.

Leggi Tutto
Il limonene è una sostanza chimica, facente parte della categoria dei terpeni, o meglio, dei monoterpeni ciclici. Il suo aspetto è incolore e, presenta la caratteristica di essere insolubile nell’acqua ma solubile negli olii e nell’alcool.

Limonene: che cos’è, proprietà e usi

Pubblicato Da: Annalisa / Pubblicato Il: 11 ott, 2021


Il limonene è una sostanza chimica, , una sostanza naturale contenuta nella cannabis, dalle mille proprietà benefiche e dall’aroma molto particolare. Da qui, il suo largo impiego anche negli olii essenziali. In questo articolo vediamo cos‘è e i suoi benefici..

Leggi Tutto