Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Coltivazione

La canapa è una risorsa preziosa, capace di migliorare la qualità della terra in cui viene piantata.

Cannabis e ciclo lunare

La Coltivazione Outdoor della Cannabis e l'Influenza della Luna

Pubblicato Da: Daniele / Pubblicato Il: 05 mar, 2024


La coltivazione outdoor della cannabis è un'arte antica che si avvale di un alleato prezioso: la Luna. La nostra compagna celeste ha un'influenza significativa sulle piante e sulla loro crescita. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio l'impatto che le fasi lunari hanno sulla canapa, e come possono essere sfruttate per ottimizzare il ciclo colturale.

Leggi Tutto
Coltivare canapa legalmente

Coltivare canapa legalmente: Italia è legale oppure no?

Pubblicato Da: Valentina / Pubblicato Il: 03 ott, 2022


Coltivare canapa in Italia è legale oppure no? Esistono dei limiti? Quali sono le piante coltivabili e quelle che si devono evitare? Recentemente si è tornato a parlare di legalizzare la cannabis, creando molta confusione nella mente di chi ha poca dimestichezza in materia.

Leggi Tutto
Guida cannabis

Ecco la guida definitiva sulla cannabis!

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 24 gen, 2022


Senza dubbio la Cannabis è la pianta più affascinante del mondo. In natura sono presenti tre specie principali: Sativa, Indica e Ruderalis con annesse sottospecie. In questo articolo andremo a vedere quali sono i suoi affette e i suoi usi.

Leggi Tutto
Trapianto pianta cannabis

Come trapiantare una Pianta di Cannabis?

Pubblicato Da: Antonio / Pubblicato Il: 01 nov, 2021


Se la tua pianta di cannabis è cresciuta e il vaso è troppo piccolo, tranquillo! Qui ti spieghiamo come eseguire un trapianto corretto e vantaggioso. I trapianti sono uno dei compiti più comuni e di routine nella coltivazione della cannabis.

Leggi Tutto
Fotoperiodo coltivazione cannabis

Il fotoperiodo per la coltivazione della cannabis

Pubblicato Da: Antonio / Pubblicato Il: 25 ott, 2021


Il fotoperiodo è il tempo in cui un essere vivente o una pianta è esposto alla luce per svolgere la regolazione del funzionamento del suo organismo. Questo tempo ricopre non solo l'esposizione alla luce del sole, ma anche i processi vitali della pianta. Vediamo la sua importanza nella coltivazione della cannabis.

Leggi Tutto
Semi o talee marijuana

Iniziare dai Semi o dalle Telee di Marijuana?

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 18 ott, 2021


Quando si avvia una coltivazione di cannabis, grande o piccola che sia, le opzioni sono sempre due: iniziare dai semi di marijuana o dai cloni? In questo articolo parleremo dei pro e dei contro di ciascuno, per poter crescere come professionista.

Leggi Tutto
Il limonene è una sostanza chimica, facente parte della categoria dei terpeni, o meglio, dei monoterpeni ciclici. Il suo aspetto è incolore e, presenta la caratteristica di essere insolubile nell’acqua ma solubile negli olii e nell’alcool.

Limonene: che cos’è, proprietà e usi

Pubblicato Da: Annalisa / Pubblicato Il: 11 ott, 2021


Il limonene è una sostanza chimica, , una sostanza naturale contenuta nella cannabis, dalle mille proprietà benefiche e dall’aroma molto particolare. Da qui, il suo largo impiego anche negli olii essenziali. In questo articolo vediamo cos‘è e i suoi benefici..

Leggi Tutto
Concimi naturali cannabis

Quali sono i concimi naturali per cannabis

Pubblicato Da: Annalisa / Pubblicato Il: 04 ott, 2021


Anche la pianta di cannabis ha bisogno di sostanze nutritive per crescere sana e fornire raccolti soddisfacenti. Le sostanze nutritive possono essere apportate alle piante nei modi più disparati, ma i concimi naturali incontrano sempre di più il favore dei coltivatori. In questo articolo ti spieghiamo perché e ne parliamo a fondo.

Leggi Tutto