Come fare i brownie alla marijuana

Un classico dessert al quale possiamo dare facilmente un valore aggiunto, grazie alla marijuana. Questa ricetta estremamente semplice, facile da preparare e deliziosa dovrebbe essere sufficiente per otto pozioni e si dovrebbe mangiare sempre una porzione a persona.

Leggi Tutto

Le mosche bianche sulle piante di marijuana

Si tratta di piccole zanzare, parassite, di circa 1/2 mm di lunghezza e di aspetto biancastro, con un paio di ali. Di solito si trovano sul lato inferiore delle foglie (dove depongono anche le uova, come vedremo in seguito) e, come altri insetti succhiatori, si nutrono succhiando la linfa dalle piante.

Leggi Tutto

Cucinare con la Canapa: Intervista allo chef Giorgio Trovato

Ci riferiamo a Giorgio Trovato, uno chef di grande prestigio e che è noto, tra le tante cose, per aver creato la Federazione nazionale professional personal chef (Fippc), di cui è presidente: un progetto innovativo per la tutela e la valorizzazione di questa nuova figura professionale.

Leggi Tutto

Perche utilizzare semi di cannabis autofiorenti

La cannabis Rudelaris è una sottospecie di canapa che nasce principalmente in zone fredde come l'Europa orientale, l'Asia centrale e altre zone con climi chiaramente sfavorevoli alla marijuana. È caratterizzato dalla sua bassa altezza e basso contenuto di THC, anche se è particolare per la sua capacità di fiorire automaticamente indipendentemente dalla luce ricevuta.

Leggi Tutto