Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Coltivazione

La canapa è una risorsa preziosa, capace di migliorare la qualità della terra in cui viene piantata.

Gli ormoni radicanti sono da sempre impiegati nelle coltivazioni di cannabis per agevolare lo sviluppo del sistema radicale delle piante.

Ormone radicante: la guida completa

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 15 feb, 2021


Gli ormoni radicanti sono da sempre impiegati nelle coltivazioni di cannabis per stimolare lo sviluppo del sistema radicale delle piante. Tuttavia i coltivatori più esperti tendono a farne uso quando necessitano di ricavare dai propri esemplari, cloni e conseguentemente talee che daranno successivamente vita ad altre piante.

Leggi Tutto
Lampade per cannabis: la guida completa

Lampade per cannabis: la guida completa

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 14 dic, 2020


Ogni coltivatore di cannabis esperto sa che un impianto di illuminazione adeguato gioca un ruolo fondamentale quando si parla di coltivazione indoor, questo al fine di ottenere un raccolto più che soddisfacente.

Leggi Tutto
L’essiccamento della cannabis permette di convertire il THC

Essiccamento cannabis: guida completa per coltivatori

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 18 nov, 2020


L’intero iter legato alla coltivazione di cannabis, contrariamente a quanto si è portati a pensare, non si conclude banalmente al momento della raccolta delle infiorescenze: la marijuana fresca necessita infatti di essere opportunamente conciata, essiccata e trattata al fine di evitare la formazione di muffe, che inevitabilmente pregiudicherebbero l’integrità del prodotto finale.

Leggi Tutto
Il terriccio migliore per cannabis

Come scegliere il terriccio per la cannabis

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 17 set, 2020


Coltivare cannabis è una vera e propria arte: occorre dedizione, competenza, pratica e una serie di importanti accorgimenti, specie se l’intento è quello di giungere a una raccolta più che soddisfacente sia in termini quantitativi che qualitativi.

Leggi Tutto
Coltivazione cannabis

I principali errori da evitare quando si coltiva la cannabis

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 28 ago, 2020


Per molti appassionati rappresenta semplicemente un hobby, per altri un’autentica forma d’arte. Diciamoci la verità: la coltivazione di marijuana sebbene piacevole e rilassante, necessita di svariati tentativi, tanta pratica, ma al contempo, comporta inevitabilmente piccoli o grandi errori.

Leggi Tutto
Canapa industriale

Cosa bisogna sapere sulla Canapa industriale

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 15 giu, 2020


Quando si parla di canapa industriale, si fa riferimento alla cosiddetta marijuana legale e depotenziata poiché dispone di un ridotto contenuto di THC, caratteristico principio attivo ad azione psicotropa e psicoattiva da sempre associato allo sballo.

Leggi Tutto
Sativa vs indica

Differenza tra cannabis indica e sativa

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 07 giu, 2020


Esiste una differenza tra cannabis indica e sativa, e si tratta di una differenza che coinvolge diversi aspetti della pianta, aspetti inerenti all’origine geografica, al periodo di fioritura, e agli effetti positivi che queste differenti varietà di cannabis donano ai loro consumatori.

Leggi Tutto
Coltivazione outdoor canapa

La coltivazione outdoor della canapa

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 31 mar, 2020


Crescente è il numero di persone, specie tra gli assuntori abituali di marijuana, che sogna di “convertire” il proprio giardino di casa in una perfetta coltivazione di canapa, pronta a dare vita a infiorescenze di ottima qualità.

Leggi Tutto