Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Come scegliere le cartine lunghe

Pubblicato Da: Veronica / Pubblicato Il: 01 set, 2020

Cartine per cannabis

Rollare una canna rappresenta senza alcun dubbio uno tra i metodi più antichi impiegati per fumare erba buona. Prima che bong, pipe ad acqua e vaporizzatori personali sovvertissero il mercato e le abitudini degli assuntori di cannabis più incalliti, il bong, la pipa in vetro così come lo spinello rollato a mano costituivano il mezzo più pratico per assaporare il gusto e l’aroma della marijuana e dell’hashish.     

E non è certo un caso che, nonostante siano trascorsi migliaia di anni, ancora adesso tale tecnica appaia come la più appagante e tradizionale di sempre. Per rollare una canna, la cartina gioca un ruolo fondamentale: la grammatura della carta, l’eventuale sbiancamento, l’impiego o meno di agenti chimici, così come le dimensioni e la rapidità di combustione rappresentano i principali criteri di selezione e, sebbene la scelta risulti particolarmente ampia, le cartine lunghe presentano caratteristiche proprie che contribuiscono a renderle più apprezzate di altre.

Abbiamo pertanto scelto di redigere una guida alla scelta delle cartine lunghe, quelle che in genere presentano dimensioni indicative di 110 millimetri per 40 millimetri, questo per fornirvi tutte le informazioni necessarie a comprendere quale soddisfi al meglio specifiche esigenze, rendendo l’esperienza di assunzione unica e appagante.

OCB

OCB

OCB, tra i brand leader quando si parla di cartine lunghe, offre una vasta gamma di proposte, adatte a soddisfare facilmente anche i fumatori più esigenti. Tra le migliori compaiono le OCB Premium Oro Lunghe Slim, cartine lunghe di tipo B e quindi più leggere e trasparenti che, con un peso di 14,0 g/m² e a bassa densità, garantiscono una combustione lenta e un facile rollaggio, permettendo di assaporare qualsivoglia varietà di marijuana, apprezzandone ogni sfaccettatura. Adatte invece ai più esperti quando si fa riferimento a come rollare una canna, le cartine lunghe OCB X-PERT Argento King Size Slim Fit, anch’esse di tipo B, con un peso di 13,0 g/m², assicurano una combustione ultra lenta, col solo svantaggio di rendere un po' complessa l’operazione di “rollaggio”.

Sicuramente degne di nota, dedicate ai chi predilige l’uso di cartine naturali, OCB Organic Hemp King Size Slim Canapa Biologica sono cartine lunghe di tipo B, dal peso di 13,0 g/m² perfette per chi apprezza la combustione ultra lenta. 

Realizzate in canapa industriale biologica e non trattate, costituiscono un prodotto eco-compatibile. La stessa confezione è realizzata in carta riciclata e stampata interamente con inchiostro vegetale.        

Perfette per chi desidera assaporare in toto la resina di cannabis o l’hashish di ottima qualità, offrono una resa aromatica tale da rendere l’esperienza di assunzione assolutamente indimenticabile.

Rizla

Rizla

Rizla dispone di innumerevoli tipologie di cartine lunghe: tra le migliori, nonché più apprezzate da chi fuma cannabis abitualmente, compaiono le “naturalissime” Rizla Natura King Size Slim, realizzate con canapa industriale 100% di origine biologica coltivata in maniera responsabile. La stessa canapa, ecocompatibile, sostenibile e priva di erbicidi non altera il sapore dell’erba buona, conferendo alla cartina un colore naturale. 

Anche il packaging è realizzato in carta riciclata e stampato con inchiostro vegetale, mentre il peso di 13,5 g/m² unito alla bassa densità assicurano una combustione ultra lenta. Da provare anche le celebri Rizla Silver Argento King Size Slim, il cui spessore particolarmente ridotto e la combustione ultra lenta permettono di apprezzare al meglio tutti i terpeni presenti nell’erba, senza alterarne l’inconfondibile aroma.

Pure Hemp

Pure Hemp

Le cartine lunghe Pure Hemp King Size compaiono tra le più apprezzate per chi desidera il meglio anche per rollare semplicemente una canna. Realizzate in fibra di canapa industriale, sono 100% naturali e del tutto prive di agenti chimici sbiancanti. Assicurano una lenta combustione e l’opportunità di testare tutto il gusto della marijuana, senza alcun tipo di compromesso. Ideali per i neofiti ma al contempo anche per i fumatori abituali più esigenti e difficili!  

Elements

Elements

Elements propone le cartine lunghe più sottili e leggere in assoluto, perfette per rollare una canna poiché di tipo B, quindi semi-trasparenti e in grado di garantire una combustione ultra lenta, senza assorbire o trattenere tra le relative fibre i principi attivi CBD e THC. Con un esiguo peso di 12,0 g/m² e dimensioni extra di 280mm x 45mm, le cartine Elements ~12 Inch sono solo per coloro che desiderano uno “sballo” assolutamente memorabile: lunghe 12 pollici, sono costituite da carta di riso

Presentano al contempo la caratteristica filigrana Criss-Cross che permette alla canna di bruciare lentamente e in maniera sempre uniforme. Perfettamente identiche in termini di caratteristiche, le cartine Elements King Size Lunghe offrono dimensioni standard, decisamente più contenute.

Sicuramente da menzionare anche le Elements King Size Slim cartine lunghe, realizzate in pura carta di cannabis e munite di colla composta esclusivamente da gomma di zucchero.   

Smoking

Smoking

Diverse sono le proposte Smoking quando si parla di cartine lunghe adatte a rollare una canna: tra le migliori cartine lunghe non possiamo non fare riferimento alle tradizionali Smoking Oro King Size Slim Lunghe Gold, anch’esse di tipo B che, con un peso di 13,0 g/m², quindi a densità bassa e a combustione ultra lenta, figurano tra le più vendute e apprezzate in Italia. Altrettanto amate le Smoking Brown King Size Slim Senza Cloro Lunghe che, pur somigliando alle cartine lunghe precedenti, in termini di grammatura e velocità di combustione, offrono l’enorme vantaggio di non presentare alcuna traccia di cloro, poiché non sbiancate e mantenute allo stato grezzo.   

Raw

Raw

Quando si parla di cartine lunghe, non si può fare a meno di menzionare le amatissime Raw Classic King Size Slim Lunghe, di tipo B e contraddistinte dal peso di 13,5 g/m² che ne determina una densità bassa e una conseguente combustione ultra lenta, indicata se si desidera apprezzare ogni singola sfumatura della marijuana italiana legale

Realizzate mediante l’impiego di fibre naturali non sbiancate e non raffinate, presentano una peculiare colorazione, leggermente più scura di una cartina classica. Occorre inoltre ricordare che Raw utilizza una filigrana brevettata "Criss-Cross" che consente allo spinello di bruciare sempre in maniera lenta e perfettamente uniforme, evitando in questo modo spiacevoli inconvenienti, specie se si assume resina di cannabis o fumo afghano

Medesime caratteristiche contraddistinguono le cartine lunghe Raw Connoisseur Classic King Size Slim che, grazie alla densità particolarmente ridotta, rendono facile il “rollaggio” e sempre perfetta la combustione.

Clipper

Clipper

Versatilità e garanzia di una resa aromatica sempre ottimale, mai compromessa dalla presenza di agenti chimici, tra le migliori cartine lunghe per rollare una canna, figurano le tradizionali Clipper Pure King Size Slim, cartine lunghe di tipo B, contraddistinte dal peso di 13,0 g/m². Realizzate in canapa biologica certificata, non sono sbiancate: presentano quindi una colorazione tipicamente più scura rispetto alle cartine convenzionali trattate con cloro e additivi. Ultra sottili e facili da maneggiare, consigliamo anche le cartine Clippers KSS Black, cartine lunghe ultrasottili, dedicate a chi predilige una combustione lenta e ama prendersela comoda!

Juicy Jay’s

Juicy Jay’s

Juicy Jay’s propone senza alcun dubbio cartine lunghe, tanto innovative quanto originali e fuori dagli schemi. Nate per esaltare il sapore del tabacco ben si abbinano anche alla cannabis o canapa sativa, esaltandone il gusto, valorizzandolo e rendendolo ancora più unico. Realizzate interamente in carta di canapa da 13,0 g/m² e a lenta combustione, sono tra le sole cartine al mondo ad essere aromatizzate. 

Uva, cocco, ananas, anguria, fragola e chi più ne ha più ne metta… Le cartine lunghe Juicy Jay's King Size Slim Aromatizzate sapranno senza alcun dubbio sorprendere, pur essendo sconsigliate per l’utilizzo quotidiano: a lungo termine potrebbero apparire eccessive al palato, pertanto è preferibile riservarle solo ad “occasioni speciali”.   

Gizeh

Gizeh

In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, non possiamo non menzionare le famose cartine lunghe Gizeh King Size Slim, dal peso di 12,0 g/m² e anch’esse a densità bassa e combustione ultra lenta, per un’esperienza di assunzione piacevole e rilassante. Leggere e particolarmente semplici da maneggiare, sono adatte anche ai neofiti che si accingono per le prime volte a rollare una canna, garantendo una resa aromatica intensa e in grado di soddisfare le più elevate aspettative!

Condividi questo articolo
Foto Autore
Pubblicato Da: Veronica
Pubblicato Il: 01 set, 2020

 SEO Copywriter e Social Media Strategist, credo da sempre nel potere delle parole e della scrittura persuasiva, entrambi strumenti imprescindibili per una strategia efficace e di valore.

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

Canna, joint, spinello: a prescindere dalla denominazione, essere in grado di rollare adeguatamente la marijuana rientra tra le principali competenze di cui un appassionato o assuntore assiduo di cannabis deve poter disporre.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 20 set, 2019

Chi assume abitualmente cannabis legale è perfettamente consapevole dell’importanza di abbinare l’erba buona a un tabacco idoneo, che ne valorizzi il gusto e l’aroma, senza coprirli o rischiare inevitabilmente di alterarli.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 11 ago, 2020

La legge n. 242/2016 ha espressamente riconosciuto l’uso legale della cannabis nei limiti, tuttavia, del contenuto di principio attivo (il cosiddetto tetraidrocannabinolo o THC) entro il limite dello 0,6 per cento”.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 28 feb, 2019