Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Dove andare in vacanza se sei appassionato di cannabis? Ecco le 9 destinazioni migliori!

Pubblicato Da: Valentina / Pubblicato Il: 03 ott, 2022

Sono tante le località turistiche sparse in giro per il mondo che mettono a disposizione servizi e tour educativi espressamente dedicati alla cannabis. Abbiamo scelto di suggerirvi le  migliori destinazioni turistiche.

L'estate imperversa e il caldo aumenta in maniera esasperata; quale miglior momento per pensare a viaggiare?

Se sei un amante della cannabis e ti piace esplorare posti nuovi e fare tante esperienze interessanti sei nel posto giusto! In questo articolo parliamo dei viaggi per appassionati di Cannabis, con 9 destinazioni imperdibili!

Viaggiare per una passione non è una novità, come già sai il viaggio è un passatempo amato da moltissime persone e spesso è anche uno strumento per raggiungere i propri amori:

  • Gli amanti della musica viaggiano per i concerti;

  • Il turismo del Fashion si raduna a Milano ogni anno per la design week e altri eventi di moda;

  • I buongustai sono pronti a spostarsi per i grandi eventi dedicati al food e alle specialità enogastronomiche;

  • I Christmas addicted viaggiano fino a Rovaniemi pur di visitare il villaggio di Babbo Natale e altri eventi in giro per l'Europa.

Insomma, come vedi il turismo settoriale esiste un po' in vari rami, il bello di fare un viaggio da "appassionato di" ti permette di conoscere tante persone che hanno la tua stessa passione e di viaggiare il località specifiche dove un lato della tua "specialità" ha origine.

Bene, se non ne avevi idea t'interesserà sapere che anche la Cannabis da un po' di anni a questa parte ha conquistato il suo turismo. Esistono mete specifiche indicatissime per trovare le migliori qualità di marijuana e partecipare ad eventi dedicati alla pianta.

Festival, raduni, competizioni e città dove la cannabis è regina ti aspettano, devi solo scegliere ciò che si avvicina di più ai tuoi gusti!

Vuoi conoscere i nostri consigli? Prepara le valige perché il viaggio sta iniziando!

9 destinazioni top per i viaggi per appassionati di Cannabis

Prima di cominciare il nostro viaggio ti facciamo una piccola raccomandazione: queste sono alcune mete selezionate da noi, ma ne esistono moltissime da visitare; ricorda, però, sempre di informarti sulle leggi in vigore nella tua destinazione prima di partire. Ogni paese ha le sue norme e anche se è permesso consumare cannabis non vuol dire che sei totalmente libero di decidere.

Ora siamo proprio pronti per partire!

Amsterdam

I Paesi Bassi e in particolare Amsterdam rappresentano senza alcun dubbio una tra le mete più ambite per coloro che amano la cannabis e ne apprezzano gli effetti piacevolmente positivi.

Se non ci sei mai stato avrai sicuramente sentito decantare da qualcuno le bellezze di Amsterdam; in effetti la capitale olandese ha fatto e fa sognare ancora molti viaggiatori. Un'altra caratteristica che la contraddistingue è naturalmente l'apertura delle regole a proposito del consumo di erba. Proprio per questo ad oggi è considerata la prima meta da visitare per i fumatori di marijuana.

Pensa che puoi arrivare a tenere per te fino a 30 grammi di cannabis senza problemi con la legge! Inoltre, la città è popolata da moltissimi coffee shop addetti proprio alla vendita di marijuana; nei bar è possibile usare il tabacco gratuitamente, offerto dai locali per condire i joint!

Al di là delle esperienze di libertà che potrai fare ad Amsterdam, vivrai ogni minuto momenti d'intensa bellezza!

Amsterdam, infatti è una città bellissima e romantica, intrisa di cultura e luoghi da visitare come: l’Anne Frank Museum o il meraviglioso Rijksmuseum Amsterdam, il museo statale dove puoi ammirare una ricchissima collezione d'arte fiamminga. Se ami l'arte, però, non puoi non fare un salto al bellissimo Van Gogh museum, dedicato interamente all'arte del maestro postimpressionista.

Non lontano da qui un'altra città molto accogliente dei Paesi Bassi per i turisti che desiderano sperimentare la cultura della cannabis è Eindhoven

2. Kingston e Runaway Bay, Giamaica

Se sei un amante della cannabis non puoi certamente rinunciare alla meta più ricercata dagli appassionati come te: la Giamaica! Pensa all'emozione di viaggiare oltreoceano e vedere luoghi così diversi dall'Italia, per di più sapendo di essere nella patria della Cannabis per eccellenza!

Siamo coscienti che non tutti possono permettersi un viaggio come questo, ma se riesci a risparmiare qualcosa ti consigliamo di non farti mancare questa meta.

Per cominciare ti consigliamo di visitare la bellissima città di Kingston, capitale della Giamaica. Troverai una città cosmopolita e molto attiva dal punto di vista imprenditoriale, ma anche un po' troppo allo sbaraglio.

In ogni caso visita l'Hope Botanical Gardens, il più grande giardino Botanico dei Caraibi e perditi nei luoghi folklorici della città. La patria del Reggae, nonostante l'indiscusso legame con la marijuana non è una città della cannabis legale, ma le regole non sono poi così rigide.

Se giri per la città, fra i mercati in strada o addirittura sul taxi trovi la possibilità di comprare erba di ogni genere a prezzi bassissimi; tipo una pianta intera a 100 euro..

Se vuoi organizzare bene il tuo viaggio, approfitta: scegli le date del The Bright Side Festival a Runaway!

4 notti fra feste in spiaggia, spettacoli e cannabis come se non ci fosse un domani! Si tratta di un evento fantastico a cui un vero amante della cannabis non può rinunciare. Lo staff del festival organizza iniziative uniche per gli amanti dell'erba, come tour a tema Bob Marley e interessantissime escursioni nei luoghi legati al tema! Impossibile non aggiungerlo alla lista di viaggi per appassionati di cannabis!

3. Copenaghen, Danimarca

Un'altra imperdibile meta per chi ama la Cannabis è il quartiere di Cristiana, nel centro di Copenaghen; il quartiere è la città della marijuana per eccellenza. Pensa che viene definita anche città libera di Cristiana, proprio in riferimento al culto della cannabis che aleggia nella città.

In Danimarca fumare erba è illegale, anche se le regole non sono troppo rigide; il quartiere di Cristiana invece è totalmente libero e famoso per i suoi ritmi rilassanti un po' tipici di chi consuma cannabis. Attenzione però ai trafficanti di droga e alle gang di delinquenti, che si impadroniscono del quartiere verso sera. Approfitta del giorno per girare il quartiere!

4. Bud'n breakfast, Bend (Oregon)

Hai sempre coltivato il sogno di visitare gli Stati Uniti? Se il denaro, il lungo viaggio o altre motivazioni ti hanno frenato, noi ti diamo l'occasione per superare ogni dubbio! Gli Stati Uniti sono grandi e puoi visitare un sacco di luoghi straordinari, ma se vuoi andare nell'Oregon, dirigiti a Bend e soggiorna al Bud'n Breakfast! Il bad'n breakfast dedicato alla cannabis!

Un posto caratteristico e molto eccentrico, situato nel più ricco dispensario di cannabis del luogo: Tokyo Starfish; ti verrà consegnata una carta regalo per fare rifornimento di cannabis a volontà. Praticamente, un sogno!

5. Hempfest - Seattle

Restiamo negli Stati Uniti; se l'Oregon non è fra le tue mete preferite puoi sempre pensare a Seattle. Ma non era la patria del grunge? Certamente ma da trent'anni è anche la sede dell'Hempfest , il festival della cannabis più attivista del circuito! Questa è una meta amatissima da chi, oltre al divertimento, ama anche combattere per la legalizzazione dell'erba!

L'Hempfest combina comizi e proteste contro la condanna di chi fa uso di cannabis, con un'atmosfera da festival. Inoltre potrai assistere a fantastici concerti, spettacoli di artisti e gustare il vero street food americano! Uno fra i più interessanti viaggi per appassionati di cannabis!

6. Spannabis - Barcellona

Se ami la Spagna non puoi non aver mai visto Barcellona e se ami la cannabis non puoi perderti lo Spannabis, uno dei festival sulla cannabis più importanti!

Questo festival si svolge da ben 18 anni e ospita più di 300 espositori ogni anno. Inoltre potrai vedere come si svolge il torneo per coltivatori professionisti e partecipare alla premiazione dei migliori prodotti di diverse categorie. Essendo a Barcellona, non manca l'atmosfera allegra e festiva tipica spagnola: musica, arte e cibo si accompagneranno al sole e il bel clima spagnolo!

Inoltre, se ami documentarti sulla cannabis lo Spannabis è il festival ideale, per conoscere tutte le novità sulla marijuana in campo scientifico e medico. Il festival infatti collabora con il Word Cannabis Conference!

7. Canapamundi- Roma

Fra i viaggi per appassionati di Cannabis, il Canapa Mundi è una meta dovuta! È la Fiera Internazionale della Canapa di Roma; l'evento è considerato tra le più grandi fiere del settore in Europa e si tiene presso la fiera di Roma. L'allestimento dell'evento prevede stand, palchi e sale convegni, con la partecipazione di oltre 250 espositori.

Un evento di una portata enorme che ha un grandissimo richiamo fra gli amanti della cannabis e anche fra i turisti curiosi, pensa che tutto l'allestimento occupa una superficie di circa 11 mila metri! Se non hai mai visto Roma, è venuto il momento di fare una visita!

8. Cannatrade - Zurigo

Oltre ad essere il centro globale di banche e finanza, con un centro attivo e pulsante, Zurigo è anche una bellissima città, con un sacco di cose da visitare!

Se sei un amante della cannabis non dovresti rinunciare al CannaTrade, uno dei migliori festival mondiali dedicati alla marijuana! C'è solo un problema, se sei minore di 18 anni non puoi visitare l'evento, a meno che tu non ti faccia accompagnare da persone adulte!

L'evento non è da meno della fiera romana, con ben 250 espositori provenienti da tutto il mondo, senza far mancare novità e innovazioni. Se sei un commerciante puoi sfruttare l'esclusiva Business Lounge, dedicata proprio ai clienti commerciali.

Al cannaTrade, inoltre, puoi trovare una rilassante Chillout- Area e l'originalissimo Hemp food festival per gli amanti dei prodotti culinari alla canapa! L'aspetto più interessante del festival è la variegata selezione degli espositori provenienti da tante categorie diverse!

9. IndicaSativa Trade - Bologna

Se vuoi restare in Italia, nel mese di aprile non farti mancare il festival IndicaSativa Trade di Bologna! Un festival unico nel suo genere, dove si celebra la canapa in tutte le sue forme: piadine, birra, magliette, borse, semi, cannabis light, cosmetici e articoli per la coltivazione. Insomma un universo di cannabis concentrato in un festival!

Tre giorni pieni di appuntamenti presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove il settore industriale della canapa incontra quello terapeutico e alimentare per un'esperienza unica!

Inoltre, è un posto perfetto per chi cerca semi di marijuana, perché puoi trovare banche del seme internazionali, con i principali marchi del settore e molte realtà italiane che stanno conquistando il mercato!

Per motivi irrimandabili non puoi organizzare viaggi per appassionati di cannabis e rinunci a tutte le mete internazionali più in voga? Va bene per questa volta, ma mentre il tuo viaggio resta in stand by acquista un'ottima cannabis sicura al 100% curiosando sul nostro store!

Abbiamo la migliore canapa sativa a ottimi prezzi e diversi prodotti al CBD. Tutti i nostri articoli sono testati in laboratori specializzati gestiti da soggetti terzi e sono provvisti di certificati che ne attestano la qualità!

Passa le tue ore di felicità in modo sicuro! Vuoi altre news sulla cannabis ?

Continua a seguire il nostro blog!

Alla prossima!

Condividi questo articolo
Foto Autore
Pubblicato Da: Valentina
Pubblicato Il: 03 ott, 2022

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

L'industria della cannabis è in rapida crescita e sta diventando legale in molti paesi di tutto il mondo. Ciò significa che c'è una forte domanda di nuovi prodotti e servizi basati sulla cannabis.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 20 set, 2022

La cannabis sativa, una specie del genere cannabis di origini orientali, presenta delle caratteristiche nutrizionali che hanno attirato, ormai da molto tempo, l'attenzione di molti chef e appassionati di cucina. In questo articolo vediamo alcune ricette alla canapa più buone e benefiche..

Pubblicato Da: Valentina | Pubblicato Il: 09 mag, 2022

L'ansia è un disturbo capace di generare stress e rendere difficile la programmazione di obiettivi futuri. Se il tuo disturbo non raggiunge un livello patologico, puoi curare l'ansia con il CBD. In questo articolo ti guidiamo attraverso le proprietà del CBD e sui suoi effetti sull'ansia.

Pubblicato Da: Valentina | Pubblicato Il: 03 mag, 2022