A volte l'erba, seppure ricca di CBD, non è sufficiente ad abbandonare i pensieri che ci inquietano veramente; abbiamo bisogno di unire anche le note della musica, la prima delle arti e forse la più completa!

Moltissimi musicisti della musica contemporanea hanno sperimentato (e sperimentano) questo sublime connubio ed è così che sono nate canzoni sulla marijuana divenute pietre miliari della storia musicali.

In questo articolo ti proponiamo la migliore musica per fumare erba dagli anni 60 ai tempi recenti, spaziando per svariati generi musicali. Sei pronto?

18 canzoni sulla marijuana per sentirsi fra le stelle!

18 canzoni sulla marijuana per sentirsi fra le stelle!

18. Because I got hig - Afroman

Decisamente su altri livelli, questa "buffa" canzone dallo stile ironico, la quale tuttavia si è guadagnata buoni posti nelle classifiche di tutto il mondo nei primi anni 2000. Il testo è praticamente una sorta di racconto divertente sulle imprese ingloriose che si possono fare quando si supera il limite con il fumo. Adorata dai fumatori d'erba, questa canzone può rappresentare un avvertimento a ricrearsi senza esagerare!

17. Summertime-Mungo Jerry

Un rif pazzesco per una delle hit estive più amate dagli strafatti di tutto il mondo. Questa canzone dei Mungo Jerry, band britannica nota soprattutto per questo vecchio singolo degli anni '70, raggiunse ai tempi dell'uscita il numero uno in classifica in diversi paesi. In realtà nel brano non è presente nessun riferimento esplicito alla cannabis, tuttavia resta fra le songs più apprezzate dai fumatori incalliti!

16. The end - The doors

Potrebbe risultare strano se in un articolo dedicato alla marijuana non si facesse riferimento agli sciamani del rock! I doors sono stati e sono una delle band icona del rock anni '70, oltre ad essere fra i gruppi di punta del rock psichedelico, insieme ai Pink Floyd. Come per Summertime, anche in The end non ci sono riferimenti all'erba, tuttavia, i ritmi ricchi di suoni della musica dei Doors si sposano perfettamente con le sensazioni mentali provocate dalla marijuana. Se ancora non hai provato devi rimediare al più presto!

15. Pass the Kouchie - The mighty Diamonds

Il trio giamaicano non è molto famoso, tuttavia la canzone ha iniziato a girare nella cover dei Musical Youth, i quali, però hanno tolto ogni riferimento all'erba. L'originale, invece, è fra le canzoni sulla marijuana più esplicite sulla dipendenza da erba; un esempio è la strofa: How does it feel when you got no herb?

14. Illegal Smile -John Prine – (1971, John Prine, Country/Folk)

Chi avrebbe mai potuto immaginare che la musica country si adattasse così bene alla cannabis? Questa canzone ne è un ottimo esempio: descrive la vita di tutti i giorni di un intenditore a tempo pieno di erba!

13.Time - Pink Floyd

Se vogliamo davvero entrare nel mood della musica per fumare erba, non possiamo farci mancare i Pink Floyd. Storica band del rock psichedelico vanta Sid Barret come l'icona maledetta di rock'n drugs. Da sempre il gruppo inglese è amato e venerato da chi ama lasciarsi confondere dai suoni, con sound spiazzanti e note calde. Il massimo che può chiedere qualunque fumatore!

12. Smoke two Joints - The Toyes

Non esiste classifica delle più rappresentative canzoni sulla marijuana che non riservi un posto a questo pezzo reggae anni '80. I The Toys sono un gruppo reggae americano non troppo conosciuto, ma il loro brano è diventato famoso grazie alla cover dei Sublime del 92. Chiarissima la frase: “Hard work good, hard work fine, but first take care of head”, che palesa senza contraddizioni il tema di cui tratta il testo!

11. Dopesmoker - sleep

Basterebbe il titolo per comprendere il motivo della presenza di questo pezzo nella classifica; infatti dopesmoker è un pezzo del '96 dove la cannabis ha un ruolo centrale: il testo racconta alcuni tratti autobiografici della band dove proprio l'erba, nel bene e nel male, è un elemento essenziale.

10. Hits from the bong - Cypress Hill

Chi si ricorda dei Cypress Hill? Probabilmente oltre ai fan di nicchia molti adolescenti degli anni '90 li ricordano ancora. Se ami l'hip hop americano e sei un fan del bong, questa canzone è per te!

9. Sweet Leaf - Black Sabbath

Leggenda del dark metal i Black Sabbath non si sono risparmiati nel donare un pezzo alla sfera dei loro fan "fumati". In questo pezzo racconta lo stato di un fumatore dopo una boccata un po' forte.

8. Addicted -Winehouse

Chiunque abbia un po' di conoscenza musicale ha sentito parlare della dolorosa vicenda che attornia la morte di Amy Winehouse, morta giovanissima, alla stessa età di molte celebrità del rock, quali jimi Handrix, Jim Morrison, Janis Joplin etc.. Proprio la dipendenza dalle droghe ha contribuito a formare la musica e l'immagine di Amy Winehouse, così come ne ha determinato la distruzione. Ascoltarla può essere un modo per ricordare questa celebre cantante, ma anche un monito a fare attenzione a cosa si assume!

7. Got to get into my life -Beatles

La musica dei Beatles, specie nei dischi precedenti a Sgt. Pepper, si sarebbe pensata accostabile alla droga; tuttavia, spesso sono nate leggende attorno alla musica della band che li voleva portatori di messaggi subliminali. Per quanto riguarda questo pezzo, Got to get into my life di Revolver, la storia del testo è molto chiara: la canzone è stata scritta da Paul McCartney proprio dopo aver iniziato a fumare erba. Nessun fraintendimento!

6. Rainey Day woman - Bob Dylan

Se le canzoni sull'erba per i Beatles potevano soltanto "sembrare" improbabili, Bob Dylan ha affermato di non aver mai scritto nessuna canzona che parlasse di cannabis. Tuttavia i fumatori esperti si sono invaghiti di questa Rainey Day Woman; la quale riporta un verso che pare perfetto per annoverare il pezzo fra le canzoni sulla marijuana: "everybody must get stoned" canta Dylan ... gli crediamo?

5. One toke Over the line - Mike Brewer and Tom Shipley

On toke over the line è una canzone del 1971, che hai tempi della sua uscita entrò inaspettatamente nella top ten americana. Il testo è propriamente dedicato alla Marijuana, infatti, parla di come ci si sente ad aspettare un treno quando si è completamente sotto effetto della cannabis, " stoned", per dirlo alla Dylan.

4. Roll Another Number - Neil Young

Secondo Neil Young questa songs dal sound puramente country è dedicate alle notti passate ad ubriacarsi e al conseguente risveglio difficile; tuttavia molti fan la trovano perfetta per le sensazioni di sballo che comunica.

3. Mary Jane -Rick James

Se vuoi le sonorità della disco music fine anni 70 con un pizzico di soul, questo brano del '78 è perfetto. Soprattutto perché dietro ai ritmi soft c'è una vera e propria ode alla marijuana!

2. Do you now How il feels? - Tom Petty

Dal titolo inequivocabile, questo brano è sicuramente tra i più rappresentativi, fra le canzoni sulla marijuana. Il verso Let's roll another joint dice tutto. Per il resto è una canzone godibile, con un ritornello orecchiabile e sonorità country.

1. Kaja - Bob Marley

E come non lasciare il podio a Bob Marley? Diciamo che avremo anche potuto inserire l'intera discografia del cantante giamaicano e avremo centrato in pieno il tema! Non è un segreto per nessuno, infatti, l'amore di Bob Marley per le canne. In questa Kaya si riferisce alla stessa varietà della pianta e ammette chiaramente di star bene because I have some Kaya now.

Conclusioni

Vuoi sentire la brezza dello sballo in compagnia della tua canzone preferita? Fallo nella sicurezza. Affidati solo a prodotti biologici, testati in laboratorio; sul nostro sito troverai svariati tipi di cannabis sicura, con alte percentuali di CBD e basse quantità di THC.

Se hai bisogno di info contattaci!