Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

AK 47 cannabis: Origine, Effetti, Rendimento e altro!

Pubblicato Da: Annalisa / Pubblicato Il: 30 ago, 2021

Ak47 cannabis marijuana

La varietà AK 47 è la più popolare per la sua eccezionale qualità. Questa varietà è stata spesso copiata o utilizzata da altre aziende produttrici di semi per incroci.

Questa pianta è di media altezza e produce rapidamente ottimi raccolti. Ha un odore e un fumo estremamente forti, quindi fate molta attenzione al controllo degli odori quando coltivate vicino ai vicini!

Il nome della varietà AK 47 non è stato dato per una connotazione di violenza, ma per la potenza della varietà. Dopo la sua introduzione, i visitatori dei coffeeshop di Amsterdam svenivano regolarmente dopo averla fumata.

L'alta qualità dei semi di AK47 li rende adatti sia ai coltivatori commerciali che a quelli domestici. Pur essendo prevalentemente Sativa, le piante hanno un periodo di fioritura breve e producono cime compatte con poche foglie. Le cime sono inoltre ricoperte da uno strato di cristalli di resina.

Il fatto che questa varietà di Cannabis abbia vinto tantissimi premi dimostra che è una delle preferite sia da coltivare che da fumare.

L'erba AK47 ha un high molto forte, duraturo e piacevole. Un test di laboratorio indipendente effettuato nel 1999 alla Cannabis Cup ha dimostrato che aveva la più alta percentuale di THC di tutte le varietà presentate quell'anno. È una pianta medicinale eccellente per alleviare il dolore.

Premi Ak 47

Ci sono alcuni ceppi classici nel mondo della marijuana extra potente che sono in circolazione da molto tempo, affascinando sia i coltivatori che i fumatori con le loro superbe qualità e raggiungendo uno status leggendario.

La varietà AK-47 è una di queste varietà eccezionali. L'AK-47 ha vinto sedici premi in varie coppe della cannabis nel corso degli anni. Le più recenti sono state la Treating Yourself Expo 2010 a Toronto e la High Times Cannabis Cup 2011 ad Amsterdam. 

La Treating Yourself Expo Cup era una coppa per aziende produttrici di semi ed è stata giudicata da una giuria di 24 esenti (pazienti con una licenza governativa per coltivare la propria marijuana a scopo terapeutico) utilizzando 12 Digital Volcanos.

Un altro risultato impressionante per l'AK-47 è stato quello di essere scelta come "Pianta dell'anno 2003" dai lettori della rivista High Times nel dicembre 2003. L'AK-47 ha avuto successo anche sotto forma di hashish, per esempio quando ha vinto il primo premio alla High Life Cup di Barcellona 2005 nella categoria hashish.

Le caratteristiche dell’Ak 47

L’AK 47 si distingue per un forte e piacevole aroma fruttato e per la capacità di provocare in chi l’assume uno sballo potente e duraturo di matrice decisamente indica. Proprio a questo è dovuto il suo nome, che, lungi dall’essere deleterio come un colpo sparato da un fucile kalashnikov, è però in grado di “stendere” i fumatori alle prime armi.

D’altro canto, il suo produttore le ha attribuito anche il soprannome di “meraviglia in un colpo solo” per via delle sensazioni potenti ed immediate che afferrano chi la consuma e che risultano però, al tempo stesso, molto equilibrate.

La varietà AK 47 di cannabis ha ricevuto ben 16 premi internazionali (ad esempio, la famosa Cannabis Cup), dalla sua nascita ad oggi, e costituisce un ibrido davvero perfettamente riuscito.

Le piante di AK 47 crescono fino ad un’altezza media e non sono particolarmente ricche di foglie. Le cime, di contro, sono grandi e larghe e ricordano delle piccole banane e sono inoltre molto resinose. Il periodo di fioritura ha una durata relativamente breve: tra i 53 e i 63 giorni.

L’odore che emana da dalle cime, durante il periodo di fioritura, è davvero molto intenso e avvolgente ed è una ulteriore caratteristica peculiare di questa varietà. In generale, la coltivazione risulta semplice, che sia indoor o outdoor

Se coltivata outdoor, questa varietà di marijuana è pronta per la raccolta attorno alla metà di ottobre. L’erba che se ne ricava, inoltre, ha un contenuto di THC di tutto rispetto e che può arrivare al 21,5%, mentre il CBD si attesta su valori molto bassi, inferiori all’1%.

Che ceppo è la marijuana Ak 47? Sapori ed effetti

L’AK 47, come abbiamo già visto poco più su, si caratterizza per gli aromi fruttati e speziati. Il sapore è altrettanto avvolgente, con note agrumate, sentori di pino e retrogusto speziato.

Gli effetti che produce in chi l’assume sono rilassanti e cerebrali, ma al tempo stesso stimolanti ed adatti a favorire la socialità. Un ottimo mix di effetti sativa ed indica, insomma.

La varietà di cannabis AK 47 favorisce la motivazione e rende euforici, è ispirante e favorisce l’ascolto della musica e la meditazione. Consumata in dosi non eccessive, favorisce la rilassatezza senza “incollare al divano” e rende piacevolmente propensi alla socialità. Consumata in dosi elevate, gli effetti rilassanti prevalgono su quelli stimolanti e può provocare formicolii su tutto il corpo che, però, risultano per lo più non spiacevoli.

Queste sue caratteristiche rendono la varietà AK 47 di cannabis indicata sia per fini ricreativi che terapeutici, dal momento che gli effetti rilassanti e distensivi possono essere particolarmente benefici per svariate patologie. Naturalmente, ai neofiti si consiglia di cominciare con dosi molto piccole.

Sapori ed effetti

L’AK 47, come abbiamo già visto poco più su, si caratterizza per gli aromi fruttati e speziati. Il sapore è altrettanto avvolgente, con note agrumate, sentori di pino e retrogusto speziato.

Gli effetti che produce in chi l’assume sono rilassanti e cerebrali, ma al tempo stesso stimolanti ed adatti a favorire la socialità. Un ottimo mix di effetti sativa ed indica, insomma.

La varietà di cannabis AK 47 favorisce la motivazione e rende euforici, è ispirante e favorisce l’ascolto della musica e la meditazione. Consumata in dosi non eccessive, favorisce la rilassatezza senza “incollare al divano” e rende piacevolmente propensi alla socialità. Consumata in dosi elevate, gli effetti rilassanti prevalgono su quelli stimolanti e può provocare formicolii su tutto il corpo che, però, risultano per lo più non spiacevoli.

Queste sue caratteristiche rendono la varietà AK 47 di cannabis indicata sia per fini ricreativi che terapeutici, dal momento che gli effetti rilassanti e distensivi possono essere particolarmente benefici per svariate patologie. Naturalmente, ai neofiti si consiglia di cominciare con dosi molto piccole.

Fioritura

L'AK-47 si può descrive come una pianta facile da coltivare, di altezza media e che produce buoni raccolti abbastanza rapidamente. Inoltre, ha un odore estremamente forte e un high a dominanza indica che dura a lungo.

Ha un periodo di fioritura breve per essere una sativa, e produce cime compatte e non troppo frondose che brillano di uno strato di cristalli di resina.

Un test di laboratorio indipendente ha mostrato il 21,5% di THC nei campioni della Cannabis Cup 1999, il più alto di tutti i partecipanti di quell'anno. Il suo periodo di crescita vegetativa del clone può variare da 5-10 giorni. La AK-47 offre rese di 350-500 g/m2, ha un tempo di fioritura di 53-63 giorni.

Ha un rapporto calice-foglia alto ( indica quanto sarà difficoltosa la potatura durante il raccolto) tipico delle sativa, il che significa molti fiori e poche foglie. Le dimensioni del singolo calice di AK tendono ad essere eccessivamente grandi, con il risultato che i grappoli di grasso si raggruppano in modo molto decorativo e denso, contribuendo all'aspetto del marchio di AK-47.

Queste pepite compatte trasudano abbondanti quantità di tricomi scintillanti e si rompono bene, lasciando abbondanti cristalli resinosi sulle dita, sprigionando un aroma insolitamente forte, dolce e fruttato. C'è così tanta resina nella AK-47 che potrebbe anche portare l'attributo "bianco" nel nome della varietà. L'AK-47 è anche famosa per i suoi risultati eccezionali su terreni idroponici, come riportato da molti coltivatori internazionali.

Ak 47 cannabis temperature ideale per la coltivazione

L’AK 47 fiorisce in presenza di una temperatura compresa tra i 15 e i 25 C°. Ciò vuol dire che la sua coltivazione outdoor, nelle zone temperate, anche se collocate in posizione piuttosto settentrionale, è possibile senza troppi problemi.

Indoor, poi, la coltivazione si rivela praticamente priva di problemi, visto che è possibile controllare agevolmente la temperatura e i livelli di umidità.

Una varietà che davvero rasenta la perfezione, insomma, sia dal punto di vista degli effetti, che da quello organolettico o della facilità di coltivazione!

Per questa ragione, sia il coltivatore di cannabis che il consumatore informato, la adorano!

Come coltivare Ak 47

Come dicevamo già all’inizio di questo articolo, l’AK 47 è una varietà di marijuana relativamente facile da coltivare.

Il suo sviluppo è moderato, ciò la rende adatta ad essere coltivata in qualunque tipo di ambiente. Le cime, grandi, larghe e molto resinose, oltre a fornire ottimi raccolti, possono soccombere davanti ad una eccessiva umidità e sviluppare muffe. Ma quella del controllo dell’umidità è l’unica accortezza di cui questa varietà di cannabis necessita nella maniera più assoluta; per il resto, come dicevamo, non presenta particolari difficoltà.

In zone temperate, in cui la temperatura media si mantiene intorno ai 25 C° per tutta l’estate, può essere tranquillamente coltivata all’aperto. In questo caso, però, occorre fare molta attenzione alla scelta della posizione del terreno che si utilizzerà: l’odore che sprigiona è infatti tra i più forti e persistenti che esistano e una coltivazione di AK 47 non mancherà di attirare l’attenzione dei curiosi! Il periodo di fioritura è relativamente breve, tra le 8 e le 9 settimane, e i raccolti sono in genere abbondanti, anche outdoor (350 - 500 grammi/metro quadrato).

Chi decide di coltivarla indoor, invece, dovrà avere le accortezze solite di questo tipo di coltivazione, senza cure supplementari, se non l’accortezza di ventilare in maniera adeguata per evitare che il suo forte odore permanga in maniera particolarmente persistente attorno all’ambiente di coltivazione e attiri i curiosi. Anche per l’idroponica, l’AK 47 risulta particolarmente adattiva e priva di grosse problematicità.

Come coltivare semi di Ak 47 al chiuso

La pianta sativa impiega circa 75-80 giorni per fiorire se coltivata indoor. Il suo vigore è evidente durante la crescita, poiché si allunga e forma rami lunghi ed elastici. Il tronco diventa duro ed è in grado di sostenere il peso della pianta. Durante la fioritura, i rami non si piegano sotto il peso delle cime.

Se cambiamo il periodo della foto, la pianta impiegherà un po' di tempo per iniziare a fiorire. Se abbiamo fatto uno SCROG, non dovremmo lasciarlo crescere troppo, in modo che la densità della pianta non sia troppo alta. Se la coltiviamo così com'è, dovremo fare il cambio di fotoperiodo presto, a circa 15 giorni di crescita. Altrimenti, vogliamo che raggiunga il fuoco dell'armadio.

Se coltivate in una stanza, non avrete problemi. Quando inizia a fiorire, vediamo la sua resina precoce. Non appena si accumulano alcuni peli sulle punte, il suo odore sarà penetrante e molto riconoscibile.

Quando passano circa 30 giorni e si arriva al raccolto, si vedrà come la futura potenza dell'erba fluttua nell'ambiente. Quando la fioritura finisce, vedremo le sue grandi cime piene di resina. Anche le foglie più grandi saranno inondate di tricomi e piene di THC molto psicoattivo e cerebrale che farà tremare il cervello e le tempie con poche boccate.

Come coltivare semi di Ak 47 all'aperto

Quando coltiviamo Ak 47 semi all'aperto, vediamo la pianta che è davvero . All'inizio va lentamente per 20-25 giorni, ma improvvisamente inizia a crescere e non ha fine, fino a 1 kg e 3 metri può crescere senza fare troppo in una pianta stagionale, che è piantato in Spagna in un buon clima da marzo al suo periodo di taglio che è a metà o fine ottobre.

Cresce con foglie larghe, ma man mano che invecchia si assottiglia e fa emergere il suo lato sativa, e con l'avanzare della fioritura rende il suo genotipo molto chiaro e vedremo le sue cime soffici alla fine del raccolto.

La pianta è molto profumata, quindi dobbiamo fare attenzione a dove la mettiamo. Se non vogliamo che diventi troppo grande, possiamo piantarla a maggio. È ottima per quando vogliamo coltivare piante di cannabis sativa che non siano giganti. Non vi pentirete di aver coltivato questa pianta perché è molto potente e pesante, anche se non avete molta esperienza di coltivazione.

L'albero sarà un grande abete, con cime che coprono la maggior parte dei rami dall'alto verso il basso. La parte centrale dell'albero sarà leggermente diversa dalle punte dei rami e produrrà una nuova crescita sia che la si poti o meno.

L'Ak 47 è buono per l'ansia?

L’AK 47, malgrado il suo nome “aggressivo”, è una varietà di cannabis che si presta particolarmente bene per il trattamento di pazienti affetti da stress o ansia cronica, oltre che da numerose altre patologie provocanti dolore cronico. La forte rilassatezza che induce in chi la fuma abitualmente rende la marijuana AK 47 davvero estremamente utile nel trattamento di tali patologie.

Condividi questo articolo
Foto Autore
Pubblicato Da: Annalisa
Pubblicato Il: 30 ago, 2021

"Copy e Ghostwriter per scelta e per passione. Credo nella parola scritta come potente arma di libertà e forma d'arte che unisce alla perfezione fantasia e ragionamento"

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

Avrete sicuramente sentito parlare di “fame chimica”, termine che indica un impulso tanto irrefrenabile quanto incontrollato legato all’utilizzo di cannabis e che tende a provocare nel soggetto un sensibile incremento dell’appetito dopo aver fumato, anche se di fatto si ha lo stomaco pieno

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 12 ott, 2022

Coltivare cannabis è una vera e propria arte: occorre dedizione, competenza, pratica e una serie di importanti accorgimenti, specie se l’intento è quello di giungere a una raccolta più che soddisfacente sia in termini quantitativi che qualitativi.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 17 set, 2020

Con l’introduzione massiva sul mercato della cosiddetta canapa light, la ricerca di informazioni legate alla “marijuana senza THC” è aumentata a livelli esponenziali.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 18 lug, 2020