Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

Cos'è la Marijuana Sensimilla

Pubblicato Da: Marco / Pubblicato Il: 24 apr, 2024

Sensimilla

Se sei un appassionato di cannabis, potresti aver sentito il termine "sensimilla". Potresti anche aver sentito dire che la sensimilla ha un sapore migliore ed è più potente di altri tipi di cannabis, il che è vero. Ma cos'è esattamente la sensimilla? È un tipo speciale di cannabis? Perché è più potente di altre varietà di marijuana? 

In questo articolo, risponderemo a tutte queste domande e altro ancora, fornendoti tutto ciò che devi sapere sulla sensimilla.

Cos’è la sensimilla

Cos'è la Sensimilla? In spagnolo, "sensimilla" significa "senza semi". 

Questo nome descrive perfettamente la sensimilla, che è semplicemente un fiore di marijuana che non contiene semi.

La sensimilla è molto popolare. È amata non solo per la mancanza di semi, ma anche perché contiene più cannabinoidi e terpeni rispetto ai fiori con semi, rendendola più potente, aromatica e saporita.

Cosa Rende la Sensimilla Più Potente? La sensimilla ha più cannabinoidi e terpeni rispetto alla cannabis con semi proprio perché non ha semi.

Le piante di cannabis femminili, che producono i fiori di cannabis (cioè le cime), hanno una quantità limitata di energia. Una pianta di cannabis femminile utilizza la sua energia per crescere in altezza, produrre fiori, creare resina e produrre semi. 

La creazione di semi richiede in realtà molta energia per una pianta di cannabis. Quindi, quando una pianta di cannabis femminile produce semi, ha meno energia per fare altre cose, come far crescere più cime o creare più resina.

A proposito di resina, è lì che si trovano i cannabinoidi e i terpeni di una pianta di marijuana. Man mano che le piante di cannabis femminili maturano, sviluppano cime che fanno spuntare tricomi che creano e immagazzinano resina. La resina è una sostanza appiccicosa ricca di cannabinoidi come THC e CBD, insieme a terpeni aromatici come mircene e pinene

In generale, quando una pianta di cannabis ha più resina, ha più cannabinoidi e terpeni. Ecco perché spesso si consiglia di cercare cime con molti tricomi (queste sono ghiandole che sembrano piccoli peli), poiché più tricomi significa più resina.

Come accennato in precedenza, quando una pianta di cannabis femminile produce semi, ha meno energia per fare cose come creare preziosa resina. Quindi, per assicurarsi che le loro piante di cannabis femminili non inizino a produrre semi, i coltivatori tengono le piante di cannabis maschi lontane dalle loro controparti femminili. Le piante di cannabis maschi disperdono il polline dai loro fiori. 

Quando quel polline viene catturato nella resina appiccicosa sui fiori di una pianta di cannabis femminile, la pianta femminile inizia a produrre semi, quindi i coltivatori vogliono assicurarsi che le loro piante femminili non vengano impollinate.

Quando una pianta femminile non viene impollinata, ha più energia per far crescere i fiori e produrre resina. Tende anche naturalmente ad aumentare la produzione di resina nel tentativo di aumentare la probabilità di catturare qualsiasi polline presente nell'aria. Quindi, quando una pianta di cannabis femminile non produce semi, tende ad avere molta più resina. Di conseguenza, tende anche ad avere più cannabinoidi e terpeni, rendendola più potente, saporita e aromatica.

Come Viene Coltivata la Sensimilla? Per coltivare la sensimilla, i coltivatori devono assicurarsi che le loro piante di cannabis femminili non vengano impollinate dalle piante di cannabis maschi. Ci sono un paio di modi per farlo:

  1. Coltivare solo piante femminili: Alcuni coltivatori scelgono di coltivare solo piante di cannabis femminili. In questo modo, non devono preoccuparsi che le piante maschi impollinino le femmine. Per coltivare solo piante femminili, i coltivatori possono acquistare semi femminizzati, che sono geneticamente modificati per produrre solo piante femminili. Possono anche prendere talee (cloni) da una pianta madre femminile.
  2. Rimuovere le piante maschio: Se un coltivatore sta coltivando piante di cannabis da semi regolari (non femminizzati), circa la metà delle piante saranno maschi. Per evitare che le piante maschio impollinino le femmine, i coltivatori devono identificare e rimuovere le piante maschio prima che inizino a produrre polline. Questo di solito viene fatto durante la fase vegetativa, prima che le piante inizino a fiorire.

Conclusione La sensimilla è semplicemente cannabis senza semi. È popolare tra i consumatori di cannabis perché tende ad avere più cannabinoidi e terpeni, rendendola più potente, saporita e aromatica rispetto alla cannabis con semi. 

Per coltivare sensimilla, i coltivatori devono assicurarsi che le loro piante di cannabis femminili non vengano impollinate, sia coltivando solo piante femminili che rimuovendo tutte le piante maschio prima che inizino a produrre polline.

Condividi questo articolo
Foto Autore
Pubblicato Da: Marco
Pubblicato Il: 24 apr, 2024

“La mia libertà finisce dove comincia la vostra.” (M. L. King)Informatico di professione, antiproibizionista per passione.

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

Quando si parla di coltivazione idroponica, si fa riferimento a una tipologia di coltura che non prevede l’impiego di terriccio ma che al contrario avviene fuori suolo, pur mantenendo il corretto apporto di nutrienti necessari allo sviluppo delle piante.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 29 ott, 2019

Nel seguente articolo vi forniremo alcuni motivi per utilizzare i fertilizzanti, vi diremo da dove potete iniziare e parleremo di fertilizzanti a seconda della fase di crescita, della fioritura e dello sviluppo delle radici.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 19 feb, 2019

Un grande vantaggio della fioritura forzata è che esso permette alle piante di fiorire in estate , quando non c'è quasi pioggia o funghi nell'ambiente, come invece in autunno durante la fioritura naturale.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 11 mar, 2019

Creare nuove piante dalla genetica preferita o i fenotipi più caratteristici è estremamente semplice e divertente, occupa poco spazio e può diventare un'arte. In questo articolo vedremo come creare e mantenere le piante madri per ottenere buone talee talee di Canapa Legale o Pianta di Cannabis.

Pubblicato Da: Marco | Pubblicato Il: 26 gen, 2020