Spedizioni Gratis
per ordini maggiori di 39€
6000 punti di ritiro
ritira dove e quando vuoi
Spedizione Anonima
Ci teniamo alla tua privacy

La novità dell'HHC: cos'è e cosa sapere

Pubblicato Da: Antonio / Pubblicato Il: 26 gen, 2023

Hhc cos e cosa sapere

Di recente l'HHC è stato un argomento ampiamente discusso. Questo composto, noto come Hemp Hydrocannabinol, è un cannabinoide che è stato recentemente portato alla luce e sta generando molta perplessità nell'industria della canapa.

Per rispondere alle numerose richieste ricevute a riguardo da parte dei nostri utenti - sul suo scopo, la sua legalità e gli effetti - abbiamo deciso di realizzare questa guida in modo tale da poter rispondere a tutte le loro domande, con lo scopo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla questione.

Che cos'è realmente l'HHC?

L'Hemp Hydrocannabinol (HHC) è considerato come cannabinoide e sembra che sia stato scoperto di recente. In alcune riviste online si afferma che sia presente in piccole quantità sulla buccia del seme e nei pollini di canapa. Ma è davvero cosi?

In realtà l'HHC non deriva da queste due componenti della pianta di cannabis, ma è il risultato di un esperimento di laboratorio che contiene in parte alcuni cannabinoidi naturali.

Quindi, può essere accuratamente descritto come un cannabinoide semi-sintetico, poiché è creato attraverso una combinazione di componenti sintetici e organici, ed è un risultato del processo umano piuttosto che un elemento naturalmente presente nelle piante di cannabis.

Mentre la sua scoperta non è affatto recente. Infatti, fu sintetizzato per la prima volta negli anni '40 negli Stati Uniti dal chimico Roger Adams. Il processo utilizzato era l'idrogenazione, che prevedeva l'aggiunta di molecole di idrogeno al delta-9-THC.

Dalla sua scoperta iniziale, c'è stata una limitata discussione intorno a questa sostanza, rispetto al crescente parlare di adesso in quanto viene considerato da alcuni come una valida alternativa al THC.

HHC e THC: quali sono differenzia?

Differenza chimica tra HHC e THC
Differenza chimica tra HHC e THC


Valutare HHC come potenziale sostituto di THC è altamente rischioso e particolarmente ingannevole per l'industria commerciale.

Ciò che li accomuna è che THC e HHC producono entrambi una sensazione di euforia, sebbene diversa, quando consumata. La disparità tra THC e HHC è dovuta ad una grande differenza sostanziale nella loro composizione chimica.

Il THC è un componente naturalmente presente nella cannabis e di solito viene estratto dalla pianta di cannabis attraverso una varietà di tecniche. A differenza del THC, l'HHC è un prodotto non naturalmente presente e deve essere sintetizzato attraverso un processo in cui un atomo di idrogeno viene incorporato nella molecola di THC, migliorandone la stabilità termica e ultravioletta.

Un'altra principale differenza tra HHC e THC è la durata dei loro effetti. L'HHC crea effetti che possono durare molto più a lungo a differenza del THC. Tuttavia, è importante notare che la durata degli effetti dell'HHC può variare a seconda della persona.

L'HHC è legale?

C'è un notevole dibattito riguardo alla legalità dell'HHC a causa della mancanza di orientamento normativo. L'assenza di regolamentazione riguardo a questa sostanza è comprensibile a causa della sua non presenza nella tabella delle sostanze stupefacenti, rendendo anche difficile il suo rilevamento attraverso esami tossicologici.

Esaminando più da vicino gli effetti delle proprietà psicotrope, possiamo fare riferimento al DPR.309/90 in particolare l'art. 14 sui Criteri per la formazione delle tabelle che cita testualmente:

"le sostanze ottenute per sintesi o semisintesi che siano riconducibili per struttura chimica o per effetto farmaco-tossicologico al tetraidrocannabinolo".

Di conseguenza, si può dedurre che questa sostanza non è consentita e numerose aziende italiane ed europee la stanno promuovendo illegalmente, approfittando della poca chiarezza normativa. Consigliamo ai nostri lettori di essere cauti quando si considera questa sostanza, poiché è il risultato di test di laboratorio e i metodi di estrazione e raffinazione non sono avanzati.

Quali possono essere gli effetti dell'HHC?

A causa della limitata ricerca condotta su HHC, è difficile fornire una risposta definitiva riguardo ai suoi effetti. Tuttavia, dato che HHC è parzialmente derivato da THC, è probabile che produca, in parte, effetti simili.

Tuttavia è essenziale valutare i potenziali impatti delle altre sostanze sintetiche utilizzate per la sua produzione. Al momento, non siamo in grado di fornire una risposta concreta poiché ciò richiederebbe un'analisi scientifica approfondita.

Ciò non toglie la nostra ferma convinzione che a causa della sua natura parzialmente sintetica, non porterà alcun beneficio positivo al nostro corpo.

Le nostre considerazioni finali

Rimangono numerose incertezze riguardo le implicazioni dell'HHC a causa della mancanza di ricerche e studi sufficienti sull'argomento.

Ciò che sappiamo è che l'HHC è un composto completamente sintetico, realizzato da sostanze che possono essere nocive per la salute umana. I suoi effetti psicotropi sono ben documentati, tuttavia non ci sono prove definitive dei suoi presunti benefici.

Poiché CBDmania è un punto di riferimento per la promozione del benessere, attualmente non possiamo promuovere l'uso di questo prodotto a causa dell'ambiguità legale che lo circonda. Mettiamo al primo posto la salute e la sicurezza dei nostri utenti e, pertanto, non possiamo sostenere la sua vendita.

In qualità di professionisti nell'industria della canapa, siamo impegnati a mantenere un senso di responsabilità ed etica. Pertanto, in conformità con le attuali normative, scegliamo di astenerci dalla vendita di qualsiasi prodotto derivato dalla canapa ad alto contenuto di HHC. Questa decisione è presa per garantire la sicurezza dei nostri clienti e per concentrarsi sui benefici naturali della pianta e dei suoi derivati, su tutti il CBD.

Condividi questo articolo
Pubblicato Da: Antonio
Pubblicato Il: 26 gen, 2023

COMMENTI
ARTICOLI COLLEGATI

Chi assume cannabis regolarmente, in genere ama sballarsi e percepire piacevoli sensazioni, nettamente amplificate proprio dall’elevata presenza di THC o tetraidrocannabinolo.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 18 ago, 2020

I cannabinoidi comunemente presenti nella marijuana sono diversi: principi attivi che tendono ad agire in maniera differente sul cervello umano, in funzione di come essi vengono percepiti dagli specifici recettori.

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 21 dic, 2019

In linea generale, quando si parla dei composti e principi attivi presenti comunemente nella cannabis, ad essere menzionati con maggiore frequenza sono senza dubbio THC e CBD. Tuttavia a determinare la composizione della canapa sativa sono gli oltre 80 cannabinoidi tra cui compare il CBN o cannabinolo

Pubblicato Da: Veronica | Pubblicato Il: 30 set, 2019