Siamo convinti che la canapa sia una risorsa straordinaria per diversi motivi.
Non ha bisogno di chimica per crescere, i suoi semi ed i suoi oli sono alimenti tra i più ricchi di proteine e nutrienti. Si può utilizzare nella BioEdilizia, si possono creare tessuti, resistenti e sostenibili.
Può avere scopi medici per allenire il dolore di gravi malattie e può curarne altre. In questi anni è ritornata ad essere anche un alternativa per tanti giovani che hanno difficoltà ad "inventarsi" come vivere.
La produzione della canapa in Italia è stata fiorente fino agli anni ‘40 del secolo scorso e ha subito un arresto dopo l’avvento dell’industrializzazione e del “boom economico”. Oggi in Italia, almeno secondo le stime della Coldiretti, sono attive oltre 300 aziende con un numero sempre crescente che coltivano oltre quattromila ettari e vedono nella canapa una coltivazione che promette di garantire quegli utili che altre colture estensive ormai non assicurano più.
I nostri prodotti non sono venduti per essere assunti. Se un automobilista viene trovato in possesso di marijuana o simile, le forze di polizia possono infatti disporne il sequestro al fine di analizzarne la composizione e stabilire se si trovi in possesso di sostanza stupefacente o meno. Nel frattempo, possono sospendere la patente ed imporre al sospettato di sottoporsi agli esami tossicologici per accertare se si trovi in una situazione di guida in stato alterato. Stessa cosa può accadere in caso di incidente con morti o feriti gravi: se se ne fa un uso abituale c'è la forte probabilità di risultare positivi.
Si, tutti i prodotti nel nostro sito web sono rivolti ad un pubblico adulto, con età maggiore di 18 anni.
Purtroppo a vista non si possono distinguere le infiorescenze legali destinate ad un uso tecnico o di collezionismo dalle infiorescenze illegali fino a quando non viene effettuata un analisi di laboratorio.
Vi consigliamo comunque di evitare di portare in giro infiorescenze.
Anche se legali, le forze dell'ordine possono ritenere opportuno sequestrare le infiorescenze, quindi procedere fino a quando uscirà il valore delle analisi che rileverà la legalità dell'infiorescenza con valori THC nei limiti di legge.
Possono anche sospendere la patente ed imporre al sospettato di sottoporsi agli esami tossicologici per accertare se si trovi in una situazione di guida in stato alterato.
Se proprio devi trasportare le infiorescenze ti consigliamo di conservare la confezione sigillata e di conservare ricevuta o scontrino.
Non acquistiamo e non commercializziamo prodotti se non sono accompagnate da regolari analisi di laboratorio certificato. Tutti i prodotti sia acquistati sia prodotti vengono sottoposti ai test di CBDA, CBD, CBD, Δ9 THC, i quali danno risultato ai valori finali di THC e CBD.